News * 28/03/2019
Quanti RAEE hai in casa? E come fare per smaltirli bene? Te lo spiegano radio e TV

Prima domanda: cosa è un RAEE? E poi, come faccio a smaltirlo correttamente? Quali sono i miei diritti come consumatore? Per rispondere a queste domande – o forse, ancora prima, per far sorgere queste domande e quindi per dar loro una risposta – il Centro di Coordinamento RAEE (di cui Ecodom fa parte) ha profuso per conto delle Associazioni dei Produttori di AEE notevoli sforzi in una campagna dapprima radiofonica e social, poi anche televisiva, che ha coinvolto volti e voci noti del mondo della comunicazione
Ne avevamo parlato lo scorso ottobre quando era ai suoi esordi. La campagna è ora ripartita, con un ingente spiegamento di forze e la speranza è che le voci dei più noti DJ italiani riescano a fare breccia nello spiegare il tema dei RAEE, tassello di grande importanza sulla strada dell’Economia Circolare.

Sebbene quello dei passaggi radio e tv sia l’aspetto più evidente di questa iniziativa, altri strumenti sono a disposizione di chi volesse approfondire l’argomento: la campagna “Raccolta RAEE” prevede infatti anche un sito dove avrete anche la possibilità di chiedere consigli via chat al simpatico RAEE Man e una pagina Facebook dove seguire tutte le novità e gli eventi. E comunque, se foste tra i pochi che ancora non hanno sentito i propri DJ preferiti parlare dei RAEE, potete trovare i loro spot nella sezione dedicata. È una campagna che merita la massima condivisione, perché è dalla consapevolezza che passa la nostra capacità di agire sul futuro.