News * 30/07/2019
Storie di Economia Circolare, il concorso di Ecodom e CDCA entra nel vivo

Dal 5 agosto al 30 settembre 2019, i progetti in gara potranno essere votati online tramite Facebook, Gmail o Twitter. I lavori finalisti saranno poi votati dalla Giuria di Qualità. Il video vincitore sarà proiettato dal Trieste Film Festival, in programma dal 17 al 22 gennaio 2020

Il concorso Storie di Economia Circolare si prepara a entrare nel vivo della sua seconda fase. Il 31 luglio 2019 scadrà il termine per la presentazione dei progetti in gara per le cinque categorie dell’edizione 2019: Scrittura, Video, Audio, Fotografia e Fumetto. Dal 5 agosto comincerà la votazione online alla quale seguiranno le valutazioni della Giuria di Qualità del concorso.

La prima fase di votazione

Quella online rappresenta la prima fase di giudizio delle opere in gara. Per visionare i progetti ed esprimere la propria preferenza, basterà collegarsi dal 5 agosto al 30 settembre 2019 al sistema di votazione sul sito www.economiacircolare.com. La procedura di voto è aperta a tutti gli utenti con un account Facebook, Gmail o Twitter. Ogni votante ha diritto a esprimere una sola preferenza per uno dei progetti presentati in ognuna delle cinque categorie in gara.

La seconda fase di votazione

Al termine della votazione online, le cinque storie che risulteranno più votate per ogni categoria passeranno alla successiva fase di valutazione a opera della Giuria di Qualità. Dopo gli eventuali ripescaggi delle opere non passate al primo turno, ogni giurato sarà chiamato ad esprimere la graduatoria della propria categoria di riferimento. Le opere finaliste saranno valutate in forma collegiale da tutta la Giuria, coadiuvata e assistita nel suo lavoro da un membro dell’equipe di ricerca del CDCA e da un rappresentante del Comitato Scientifico del Concorso.
 

I premi in palio

I vincitori riceveranno i seguenti premi lordi: 4.500 euro per la categoria Video, 4.000 euro per la categoria Foto, 2.500 euro per la categoria Audio, 2.500 euro per la categoria Fumetto e 2.000 euro per la categoria Scrittura. Inoltre, il video vincitore del Concorso verrà proiettato durante la prossima edizione del Trieste Film Festival, che si svolgerà dal 17 al 22 gennaio 2020.