News * 29/03/2018
Ascoltiamo le aziende: applicate modelli di Economia Circolare? E come possiamo migliorare?

Applicate progetti di Economia Circolare per le plastiche? Quali potrebbero essere i benefici di queste iniziative? E quali invece gli ostacoli? Queste le domande che stiamo ponendo alle imprese nell’ambito del progetto PolyCE, un programma europeo che ha l’obiettivo di identificare le modalità per trasformare in chiave sostenibile il ciclo di vita delle plastiche provenienti dalle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, del quale abbiamo già avuto modo di parlare.

Nel mese di febbraio 2018, sotto il coordinamento del Centro di Ricerca Fraunhofer Institute, Ecodom ha ospitato 25 tra ricercatori e manager per fare il punto sulle attività effettuate nel corso del 2017 e per definire quelle future: il primo risultato di questo meeting è stata la creazione di un sondaggio online per raccogliere esperienze e impressioni sull’Economia Circolare delle plastiche. La partecipazione a questo sondaggio da parte del maggior numero di imprese di tutti i Paesi europei è di fondamentale importanza per poter comprendere la situazione attuale, le prospettive, le barriere, le opportunità e agire di conseguenza.

Partecipa al sondaggio sull’Economia Circolare delle plastiche

Rispondere al sondaggio richiederà non più di 15 minuti: vi saranno chieste informazioni quali il settore di appartenenza, la familiarità con l’Economia Circolare e il significato che potrebbe avere per la vostra impresa, l’importanza come fattore di cambiamento nel vostro settore industriale, i processi e i materiali già eventualmente coinvolti, le fonti di approvvigionamento e le iniziative che potrebbero essere più utili a diversi livelli.

Per rimanere informati sull’evoluzione del progetto, è inoltre possibile iscriversi all’expert network